Marika Cannizzo

è il cuore commerciale della piccola azienda. Dopo la laurea in Lingue decide di impegnarsi a pieno nell’azienda di famiglia, in quanto crede fermamente nelle potenzialità del Brand BaroccOro Jewels e soprattutto nel lavoro e nella creatività infinita della madre Marinella.
Leggi di più
Il suo ruolo aziendale è quello di comprendere la direzione artistica indicata dalla madre Marinella e di massimizzarne la potenzialità direzionando gli impegni aziendali e quindi selezionando i partner, le fiere di settore nazionali ed internazionali, a cui partecipa come responsabile commerciale, e le scelte di marketing verso una direzione unica atta a ottenere gli obbiettivi condivisi in azienda. Lavora nella gestione delle vendite dirette, all’ingrosso e online tramite il sito aziendale e i principali marketplace, e, a parte la scelta dei materiali e dei relativi fornitori, che è gestita dalla madre Marinella, Marika è la persona delegata per selezionare i fornitori per la gestione logistica, finanziaria e commerciale. Grazie ad una lunga esperienza nel settore turistico, ha un’ottima conoscenza dell’inglese, del francese e dello spagnolo oltre alla lingua madre l’italiano, quindi, è la persona deputata ad intrattenere i rapporti commerciali e con i clienti esteri.

Marinella Stornello

è la fondatrice e designer di BaroccOro Jewels che, prima di diventare un brand di successo, è una bellissima storia di coraggio e impegno. Marinella Stornello nasce in una famiglia di fotografi da tre generazioni e, proseguendo l’attività di famiglia, diviene fotografa lei stessa.
Leggi di più
Di origini siciliane, Marinella cresce a Vigevano, dove il padre aveva avviato con successo un’attività di fotografo per matrimoni ed eventi. Ma Marinella ha anche un’altra passione: quella dei gioielli. È a Vigevano che apprende le varie tecniche pittoriche e di lavorazione della ceramica. All’età di 17 anni lascia Vigevano per tornare nella sua terra d’origine, la Sicilia. Qui, dopo 25 anni di attività, decide di abbandonare la fotografia e dedicarsi alla sua grande passione. Nel 2011 apre con suo marito e la figlia il piccolo punto vendita di gioielleria a Ragusa Ibla, tutt’ora esistente. Spinta poi dallo spirito imprenditoriale che caratterizza la sua famiglia, inizia a produrre personalmente i gioielli per il negozio, riscontrando subito un buon successo. Nascono così le nuove collezioni, idee originali tratte da elementi della tradizione siciliana, come i fichi d’india e i melograni. La sua ispirazione deriva proprio dalla tradizione e dalla storia millenaria dell’isola, che l’hanno sempre affascinata fin da piccola, quando in estate tornava in Sicilia per le vacanze. Rimaneva sempre più affascinata dai colori dell'Isola, dal mare ai muri a secco, gli ulivi, la lava dell'Etna. Amore che, inizialmente, esprimeva dipingendo quadri di paesaggi. Nonostante il periodo di crisi economica, Marinella Stornello si dedica completamente al suo lavoro e alle sue creazioni innovative, credendo con forza nella sua passione. Così il brand comincia ad affermarsi e a crescere.

La lava che usiamo in alcune delle nostre creazioni proviene dall’Etna,
subisce una lavorazione brevettata che non scolorisce
nè lascia traccia sui vestiti.

La lava che usiamo in alcune delle nostre creazioni proviene dall’Etna,
subisce una lavorazione brevettata che non scolorisce
nè lascia traccia sui vestiti.

Ci trovi

Chiasso di Marco 1
Ragusa Ibla (RG) 97100

Orari

Tutti i giorni aperti dalle 10 alle 20

Copyright © 2020 Barocco Oro di Stornello Marinella
Tutti i diritti sono riservati. | P.IVA 00994450880
0