La lavorazione della nostra ceramica

La lavorazione artigianale delle ceramiche di BaroccOro Jewels: un'eccellenza che passa attraverso tre cotture


La lavorazione artigianale delle ceramiche di BaroccOro Jewels rappresenta un punto di forza unico e distintivo. Ogni gioiello viene realizzato a mano, con grande cura e attenzione ai dettagli, dalle sapienti ed esperte mani degli artigiani che operano sotto la supervisione della designer Marinella Stornello.


Il processo di lavorazione inizia con la scolpitura della ceramica, che viene modellata e sagomata secondo il design desiderato. Una volta terminata questa fase, i pezzi vengono infornati per la prima cottura. Durante questa fase, la ceramica subisce una trasformazione grazie al calore del forno, che rende il materiale solido e resistente.


Dopo la prima cottura, i pezzi vengono dipinti a mano con grande precisione e maestria. È in questa fase che viene dato vita ai dettagli e alle decorazioni che rendono ogni gioiello unico. Una volta dipinti, i pezzi vengono sottoposti al secondo fuoco, che permette di fissare i colori e conferire loro lucentezza.


Ma il vero punto di forza delle ceramiche di BaroccOro Jewels si manifesta nella terza e ultima cottura. Durante questa fase, i pezzi vengono rifiniti con l'oro zecchino, un prezioso materiale che conferisce un tocco di lusso e raffinatezza. L'oro viene applicato con estrema precisione e maestria, rendendo ogni gioiello un vero e proprio capolavoro.


Per ottenere la perfetta fusione tra la ceramica e l'oro, i pezzi vengono infornati per la terza volta, a una temperatura superiore ai 800°C. Questo processo garantisce una durata nel tempo e una resistenza unica ai gioielli di BaroccOro Jewels.


L'accuratezza e la ricerca dei particolari sono valori fondamentali per BaroccOro Jewels. Ogni passaggio del processo di lavorazione viene eseguito con grande precisione e attenzione ai dettagli, al fine di garantire la massima qualità e bellezza dei gioielli.


La lavorazione artigianale delle ceramiche di BaroccOro Jewels è un'eccellenza che conferisce ai gioielli unicità e valore. Ogni pezzo è il risultato di un lavoro artigianale di altissimo livello, che si traduce in gioielli di grande bellezza e qualità.


Grazie alla passione e all'abilità degli artigiani che operano presso BaroccOro Jewels, i gioielli in ceramica diventano vere e proprie opere d'arte da indossare con orgoglio. La combinazione tra la tradizione dell'artigianato e la ricerca dei particolari rende i gioielli di BaroccOro Jewels unici nel loro genere, capaci di conquistare chiunque li indossi.


Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per portare avanti la tradizione artigianale delle ceramiche di BaroccOro Jewels e offrire gioielli di altissima qualità e bellezza ai nostri clienti.
Italiano